Dove tutto ebbe inizio…

Sono cresciuta con le avventure grafiche della Lucas Arts. Tornavo a casa da scuola correndo e con il desiderio di accendere il PC e fare qualche progresso in Monkey Island, Sam & Max, Indiana Jones. Provare infinite e astruse combinazioni di oggetti nel mio inventario e ascoltare la reazione dei personaggi del gioco ha sviluppato in me pazienza, tenacia e umorismo.

Poi sono arrivati i videogiochi platform 2D, è arrivata la PlayStation, e sono arrivate le console portatili.
Sono stata videogiocatrice per molti anni, poi c’è stata un’evoluzione anacronistica, dal digitale sono passata all’analogico e ho cominciato a scoprire e amare i giochi da tavolo.

Tabellone, dadi, carte, miniature, omini e cubetti di legno…i componenti sono classici, ma i giochi sono nuovi. Non parliamo più di Monopoly e Risiko, ma di una vera e propria generazione di giochi in scatola moderni. Giochi di conquista, esplorazione, strategia, gestione risorse, maggioranze, piazzamento lavoratori, bluff, narrazione, giochi astratti, ce n’è per tutti i gusti.

Grazie ai giochi da tavolo per adulti ho cominciato a scrivere contenuti digitali relativi al gioco, ho creato un blog in cui racconto la mia vita da boardgamer, www.missmeeple.it, e ho imparato il video making con l’omonimo canale YouTube Miss Meeple. In 2 anni e mezzo sono diventata l’influencer con il tasso di crescita maggiore nel settore dei giochi in scatola su YouTube, e sto rapidamente superando i numeri di competitor che sono sul mercato da più anni di me. Da alcuni mesi mi sto aprendo anche al mercato dei giochi da tavolo per bambini, sperimentando nuovi formati video e nuovi modi di comunicare.

Una delle riviste online più seguite del settore mi ha voluto come collaboratrice fin dai miei esordi, e tutt’ora pubblico regolarmente su Gioconauta.it

Per maggiori dettagli sui miei lavori, nel mondo del content marketing per il gaming e non, sfoglia il mio Portfolio.

Come posso aiutarti?

Contattami se hai bisogno di:

  • scrivere recensioni, presentazioni, anteprime, schede, anticipazioni sul mondo dei giochi (per prezzi e dettagli sul servizio di scrittura: Stesura di Testi)
  • consigli strategici su come impostare e far crescere un blog, un account social o un canale YouTube sul gaming (per prezzi e dettagli sul servizio di consulenza: Consulenza YouTube e Social Media)