Termini e Condizioni

I presenti Termini e Condizioni disciplinano la vendita dei Servizi sulla piattaforma saratrecate.it e i vari sottodomini. Il Fornitore si riserva il diritto di modificare i presenti Termini e Condizioni di vendita e la Privacy Policy e le predette modifiche saranno rese note agli Utenti tramite il Sito con un apposito avviso. Detta comunicazione potrà, a discrezione del Fornitore essere effettuata anche attraverso l’invio di un’apposita email. Il negozio online del Sito è ospitato da Thrivecart che fornisce la piattaforma di e-commerce online che consente di vendere i Servizi del Fornitore. La vendita on line dei Servizi sul Sito è disciplinata dalle norme del Codice del Consumo D.lgs. n.206/2005 e del Codice del Commercio Elettronico D.lgs. n. 70/2003.

ART. 1 DEFINIZIONI

Ai fini del presente contratto, si intende per:

Fornitore del servizio: Sara Trecate, Via Solone n. 4, 20126 Milano (MI) P. Iva n. 10641250963 mail: info@saratrecate.it

Termini e Condizioni generali: l’insieme delle presenti clausole contrattuali che determinano e definiscono i rapporti tra il Fornitore e Cliente

Sito web: saratrecate.it

Servizi: vendita di Servizio di consulenze, vendita di guide e e-book, vendita di Membership e grafiche/animazioni

Acquisto: l’acquisto oneroso del Servizio di cui sopra dal giorno della conclusione dell’acquisto

Ordine: la proposta di acquisto effettuata dall’Utente attraverso le procedure del Sito ed in particolare tramite il Carrello.

Carrello: la fase della procedura di acquisto in cui l’Utente formula la propria proposta di acquisto, selezionando le modalità di pagamento

Materiale: tutto il materiale presente nella piattaforma o fornito dal Fornitore

Cliente: qualsiasi soggetto che acquista il Servizio venduto tramite il Sito

Consumatore: la persona fisica che agisce per scopi estranei ad attività professionale o imprenditoriale

Professionista: colui che agisce per scopi professionali o imprenditoriali

Utente: qualsiasi soggetto che ha accesso al sito web

ART. 2 OGGETTO DEL CONTRATTO

I presenti Termini e Condizioni di vendita riguardano i Servizi di cui al successivo articolo e sono validi tra il Fornitore e qualsiasi Utente che effettua un acquisto sul Sito, stabiliscono le condizioni di utilizzo del sito web, le modalità di partecipazione al Servizio e i Servizi riservati ai Partecipanti. Eventuali tolleranze del Fornitore ai comportamenti che siano in violazione di quanto previsto dalle presenti condizioni non costituiscono rinuncia ai diritti che spettano a tale parte in base alle predette. Qualora una delle condizioni risulti essere nulla o inefficace, l’eventuale nullità o inefficacia non si estenderà alle restanti clausole contrattuali.

ART. 3 DESCRIZIONE DEL SERVIZIO

I Servizi offerti hanno l’obiettivo di formare e rendere autonomo il Cliente nella gestione del proprio profilo social e a migliorare la sua presenza online.

I Servizi offerti sono:

– Consulenze singole;

– Pacchetti di consulenze della durata variabile svolti on line che prevedono la redazione di un documento finale;

– Partecipazione alla Membership in modalità di abbonamento annuale o mensile e che prevede l‘adesione al gruppo facebook chiuso con invito tramite link;

– vendita di guide e e-book;

– realizzazione di file grafici e animazioni anche personalizzabili.

ART. 4 DURATA DEL SERVIZIO

La durata dei Servizi varia in base a quello scelto dal Cliente.

In caso di acquisto della Membership in abbonamento mensile il rapporto si intende rinnovato tacitamente ogni mese salvo annullamento del rinnovo automatico e conseguente disdetta da effettuare sulla piattaforma in qualsiasi momento cliccando su “disdetta” o altra terminologia comunemente utilizzata per servizi analoghi o con l’invio di una mail al Fornitore. La disdetta diverrà efficace alla fine del periodo di fatturazione in corso. L’accesso al Sevizio acquistato è consentito finché il Cliente non abbia disdetto l’abbonamento, non abbia richiesto la cancellazione o sia disposta la cancellazione da parte del Fornitore.

Il Cliente prende atto che i servizi di consulenza oggetto del presente contratto possono essere usufruiti entro il termine massimo di 12 (dodici) mesi dall’acquisto. Pertanto, in caso di mancata o parziale esecuzione degli stessi entro il suddetto termine il presente contratto si risolverà di diritto e il Fornitore ha la facoltà di trattenere le somme ricevute dal Cliente fino a quel momento, di ottenere il rimborso delle spese sostenute fino a quel momento e, in ogni caso, di richiedere il pagamento delle eventuali rate fino a quel momento maturate che non siano state saldate dal Cliente.

ART. 5 PREZZI

I prezzi dei Servizi sono esposti nel Sito web in euro. Il Fornitore si riserva il diritto di modificare il prezzo, in ogni momento, senza preavviso, fermo restando che il prezzo addebitato all’Utente sarà quello indicato sul sito al momento dell’effettuazione dell’ordine e che non si terrà conto di eventuali variazioni (in aumento o in diminuzione) successive alla trasmissione dello stesso.

ART. 6 PROCEDURA DI ACQUISTO

L’Utente potrà acquistare tutti i Servizi messi in vendita all’interno del Sito, così come descritti, seguendo le procedure di acquisto previste nel Sito stesso. Per l’acquisto dei Servizi, l’Utente dovrà inserire i propri dati personali richiesti. L’Utente è responsabile della veridicità e correttezza degli stessi. È fatto divieto di fornire false generalità e di compiere qualsiasi condotta idonea a ingenerare confusione in ordine alla identità personale dell’Utente. A titolo esemplificativo, tale divieto comprende l’uso di generalità non vera o altrui.

Al momento dell’inserimento dei dati l’Utente garantisce di:

– essere maggiorenne;

– osservare tutte le norme di legge e contrattuali applicabili ai presenti Termini e Condizioni;

– essere il legittimo titolare dei dati inseriti, da intendersi veri, corretti ed aggiornati

Effettuando tale inserimento l’Utente accetta anche i Termini e Condizioni e la Privacy di Thrivecart. All’indirizzo e-mail conferito, Thrivecart invierà un link per l’accesso al sito e al gruppo facebook o il link sarà visibile nella Thank you Page successiva all’acquisto.

L’Utente dovrà, dopo aver preso visione dei Termini e Condizioni con particolare riferimento alle modalità di esercizio del diritto di recesso e alla Privacy Policy, procedere all’invio del modulo d’Ordine. Con l’invio del modulo d’Ordine, il Cliente riconosce e dichiara di accettare integralmente ed incondizionatamente i Termini e Condizioni, nonché di acconsentire al trattamento dei propri Dati personali. I Termini e Condizioni applicabili sono quelli vigenti al momento dell’Ordine e reperibili in questa pagina del Sito. Il Contratto stipulato tra il Fornitore e il Cliente deve intendersi concluso con la conferma dell’acquisto da parte del Fornitore. L’accettazione dell’Ordine verrà comunicata dal Fornitore al Cliente mediante un’email, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato durante l’effettuazione dell’Ordine. Il Fornitore si riserva la facoltà di valutare l’accettazione degli ordini ricevuti e potrà rifiutare o comunque non dare corso ad ordini d’acquisto che risultino incompleti o incorretti. Il Fornitore comunicherà al Cliente l’eventuale impossibilità di accettare gli ordini ricevuti nel minor tempo possibile decorrenti dal momento in cui il Cliente ha trasmesso l’Ordine e provvederà al rimborso delle somme eventualmente già corrisposte dal Cliente per il pagamento dei Servizi. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un Ordine da parte del Fornitore.

ART. 7 MODALITÀ DI PAGAMENTO

La modalità di pagamento prevista è:

1) Paypal

Al momento del pagamento il browser dell’Utente verrà indirizzato su una pagina del server sicuro con crittografia SSL inserendo la sua username e password. In questo modo solamente Paypal sarà in possesso dei dati dell’Utente che non saranno in nessun modo visibili dal Fornitore. L’importo dell’ordine viene addebitato sul conto Paypal al momento dell’acquisizione dell’ordine. In caso di abbonamento mensile il Cliente si impegna a corrispondere la quota mensile di abbonamento del servizio autorizzando il Fornitore ad addebitare la stessa sul conto Paypal indicato.

2) Stripe

Il Cliente può pagare il proprio Ordine tramite la piattaforma Stripe che consente di effettuare e ricevere pagamenti con carta ricaricabile o carta di credito rientranti nel circuito Visa o MasterCard.

In caso di abbonamento mensile il Cliente si impegna a corrispondere la quota mensile di abbonamento del servizio autorizzando il Fornitore ad addebitare la stessa su Carta di credito indicata. Nel caso in cui la Carta di credito indicata venga rifiutata o non possa essere utilizzata per saldare la quota di abbonamento il Cliente sarà responsabile di eventuali importi insoluti. Qualora un addebito non andasse a buon fine a causa della scadenza della carta di credito, fondi insufficienti o per qualsiasi altro motivo, il Fornitore potrà sospendere il suo accesso al servizio fino a quando non avrà attivato un Metodo di pagamento valido.

ART. 8 DIRITTI SUL MATERIALE

Tutto il materiale predisposto dal Fornitore resterà di proprietà dello stesso. Il Fornitore concede al Cliente la possibilità di visualizzare il materiale al solo fine di utilizzo personale, senza la possibilità di copiarlo, diffonderlo, riutilizzarlo, venderlo nonché qualunque altra azione non espressamente prevista e concordata specificamente con il Fornitore. La proprietà intellettuale delle creazioni grafiche e animazioni realizzate dal Fornitore per il Cliente viene concessa in licenza d’uso non esclusiva al Cliente con espressa autorizzazione al riutilizzo, trasformazione, riadattamento sia formale che sostanziale del contenuto per finalità commerciale. Tutti i diritti non espressamente concessi sono riservati. Ogni comportamento contrario ai presenti Termini e Condizioni da parte del Cliente legittima il Fornitore ad escluderlo immediatamente dalla piattaforma e di agire nelle sedi e con le forme opportune.

ART.9 OBBLIGHI DEL CLIENTE

Nel creare il proprio profilo e compilare il Form, il Cliente che intenda iscriversi, si impegna a fornire i propri dati personali in maniera corretta e veritiera e a non caricare contenuti illeciti.

il Cliente si impegna a conservare con la diligenza richiesta le credenziali di autenticazione necessarie per accedere alla propria area riservata.

il Cliente si impegna a utilizzare i servizi di interazione offerti dal Fornitore anche attraverso il gruppo Facebook ai soli fini di confronto in ordine alle tematiche oggetto del Servizio acquistato e delle tematiche trattate dal Fornitore, dovendosi considerare vietata ogni forma di contatto finalizzata alla promozione di beni o servizi e, più in generale, ogni attività di spamming, concorrenza sleale, condivisione di link esterni, condivisione di video o ulteriore attività o comportamento che violi le normative vigenti o possa importunare in qualsiasi modo gli altri Clienti. Il Cliente si assume fin d’ora ogni responsabilità per eventuali contenuti illeciti, contrari al buon costume, alla morale e violativi di diritti altrui. In caso di violazione di tale obblighi, il Fornitore potrà escludere con effetto immediato il Cliente sia dal Servizio che dall’area membri senza dover restituire le somme pagate e inoltre sarà disattivato il rinnovo automatico e il Cliente non potrà più iscriversi alla piattaforma.

È obbligo del Cliente procedere con il pagamento dei corrispettivi mensili previsti secondo la modalità indicata.

Tutti gli Utenti dovranno utilizzare il sito attenendosi scrupolosamente ai presenti Termini e condizioni. L’Utente si obbliga a non utilizzare il sito ed i relativi servizi per scopi illegali o contrari ai presenti termini e condizioni di utilizzo, o con modalità che potrebbero danneggiarne la funzionalità, rendendolo inagibile, provocare sovraccarico, deterioramenti e/o interferenze con l’uso dello stesso da parte degli altri Utenti.

È vietato ogni comportamento da cui, anche per meri tentativi, possano derivare accessi non autorizzati al sito, al Servizio venduto dal Fornitore, ad altri account, a sistemi o reti connessi al medesimo tramite operazioni di pirateria informatica, contraffazione della password o altri mezzi.

ART. 10 PROPRIETÀ INTELLETTUALE E INDUSTRIALE

Tutti i contenuti del Sito sono protetti e tutelati dalle vigenti norme in materia di diritto d’autore e di proprietà industriale e intellettuale. A titolo esemplificativo e non esaustivo per contenuto del Sito debbono intendersi: il nome a dominio, i relativi sotto domini, i marchi, tutti i testi, qualunque rappresentazione grafica e/o di testo in genere, fotografie, filmati. Tutti i diritti di proprietà intellettuale e industriale a essi relativi sono di proprietà esclusiva del Fornitore, sono a esso riservati e non sono né saranno trasferiti o concessi in licenza in alcun caso al Cliente e/ Utente. Pertanto, l’Utente o il Cliente non potrà riprodurre, duplicare, copiare e ridistribuire, ritrasmettere anche su altri siti web, trasferire o altrimenti rendere disponibili a terzi a qualsivoglia titolo o comunque utilizzare per fini diversi dalla conservazione e/o consultazione i Siti e/o i Contenuti del Sito, senza la preventiva espressa e formale approvazione da parte del Fornitore. Tutto il materiale predisposto dal Fornitore resterà di esclusiva proprietà dello stesso. Le indicazioni di cui sopra valgono anche in ordine al materiale pubblicato all’interno dell’area membri.

ART. 11 RECESSO

Il Cliente prende atto e accetta espressamente che, ai sensi dell’art 59 lett. o del D. lgs. n. 206 del 2005, non potrà esercitare il dritto di recesso poiché ha usufruito del servizio prima della scadenza dei 14 giorni dalla data del suo acquisto.

Al cliente professionista non è concesso il diritto di recesso.

ART. 12 ESCLUSIONE DI RESPONSABILITÀ

La responsabilità del Fornitore è intesa nei limiti degli obblighi assunti con i presenti Termini e Condizioni e della somma corrisposta all’atto di acquisto;

Il Fornitore non è responsabile del comportamento degli Utenti e delle informazioni dagli stessi condivisi;

L’Utente garantisce che utilizzerà il sito web secondo le condizioni e per i Servizi stabiliti e offerti dal Fornitore, escludendo ogni uso che si prefigga scopi illegali o contrari a quanto previsto nei presenti Termini e Condizioni di utilizzo e comunque con modalità che potrebbero danneggiarlo, renderlo inagibile, sovraccaricarlo o deteriorarlo o interferire con l’uso dello stesso da parte degli altri Utenti;

Il Fornitore non è responsabile dell’acquisto degli Utenti e/o dell’accesso degli stessi nell’ area membri, nella misura consentita dalla legge applicabile.

Il Fornitore non è responsabile verso gli Utenti o soggetti direttamente o indirettamente a questi collegati per ritardi, disservizi o sospensioni della piattaforma;

Il Fornitore non è responsabile per l’incremento o il mancato incremento di affari da parte dell’attività dell’Utente, per mancati raggiungimenti dei risultati desiderati a fronte di investimenti e costi sostenuti e per qualsiasi danno derivante dai Servizi offerti;

il Fornitore non sarà ritenuto responsabile per omissioni o errori che possano essere contenuti nei materiali, né, ancora, dell’eventuale violazione di diritti altrui e dei danni, anche indiretti, consequenziali ad essa, o per altri danni di qualsiasi tipo, anche risultanti da perdita del diritto d’uso, perdita di informazioni o mancato guadagno ovvero discendenti dall’inadempimento del contratto, da negligenza o da altre azioni lesive, derivanti da o in qualsiasi modo connessi all’utilizzo o alle informazioni contenute nella piattaforma.

ART. 13 MANCATO ESERCIZIO DI UN DIRITTO

Il mancato esercizio di un diritto da parte del Fornitore non rappresenta alcuna rinuncia ad agire nei confronti del Cliente o nei confronti di terzi per la violazione di impegni assunti. Il Fornitore si riserva, pertanto, di far valere i suoi diritti in ogni caso, nei termini concessi.

ART. 14 LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

I presenti Termini e Condizioni sono interamente disciplinati dalla legge italiana. Qualsiasi controversia che dovesse sorgere in relazione alla validità, interpretazione, esecuzione e risoluzione tra i contratti stipulati on line dal Cliente Consumatore con il Fornitore sarà di esclusiva competenza del Foro del giudice del luogo di residenza del Consumatore (c.d. foro del consumatore). In caso di Cliente Professionista la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Milano.

ART. 15 TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

I Dati Personali forniti o acquisiti saranno oggetto di Trattamento improntato ai principi di correttezza, liceità, trasparenza e di tutela della riservatezza ai sensi delle vigenti normative. Il Fornitore, in qualità di Titolare del Trattamento, tratta i Dati Personali degli Utenti adottando le opportune misure di sicurezza volte ad impedire l’accesso, la divulgazione, la modifica o la distruzione non autorizzate dei Dati Personali. Il Trattamento viene effettuato mediante strumenti informatici e/o telematici, con modalità organizzative e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate. I Dati dell’Utente sono raccolti per l’esecuzione di misure precontrattuali; per adempiere agli obblighi derivanti dal contratto stipulato; per la procedura di registrazione finalizzata all’acquisto dei Servizi; per dar seguito alle specifiche richieste rivolte al Titolare dall’Utente; per l’invio di informazioni ed offerte promozionali e commerciali anche tramite il servizio di newsletter in base al consenso liberamente espresso dall’Utente; per finalità di softspam per comunicazioni promozionali aventi come oggetto i Servizi acquistati senza necessità del consenso espresso e preventivo dell’Utente, come previsto dall’art. 130, 4 comma, Codice della Privacy così come novellato dal D.lgs n.101 del 2018. Si invita pertanto il Cliente a leggere attentamente l’informativa sul trattamento dei dati personali (Privacy Policy) resa ai sensi del Regolamento UE 679/2016, nonché sull’utilizzo dei cookie con il relativo consenso al trattamento laddove richiesto (Cookie Policy).

ART. 16 RISOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE

Secondo l’articolo 49 comma 1 lettera V del D. Lgs n. 206/2005 (Codice del Consumo) il Cliente Consumatore può avvalersi della procedura di Conciliazione Paritetica (ADR). Ai sensi dell’art. 14 del Regolamento 524/2013, in caso di controversia, il Cliente Consumatore potrà presentare un reclamo a mezzo della piattaforma ODR dell’Unione Europea. Per maggiori informazioni contattare il Fornitore.

ART. 17 COMUNICAZIONI

Per ulteriori informazioni di qualsiasi tipo è possibile contattare il Fornitore tramite e-mail al seguente indirizzo: info@saratrecate.it

Ai sensi degli art. 1341 e 1342 c.c., l’Utente dichiara di aver letto attentamente e di accettare espressamente tutte le clausole dei presenti Termini e Condizioni di vendita e in particolare quelle degli articoli 4, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, e 14