Fai iscrivere le persone al tuo canale Youtube

Le persone guardano i tuoi video, ma non si iscrivono? Ti chiedi come mai, e come potresti incentivare l’iscrizione dei tuoi utenti?

Nel video di oggi ti racconto 4 tecniche efficaci per convincere le persone ad iscriversi al tuo canale Youtube.

Partiamo però dal presupposto che non tutti quelli che guardano un tuo video si iscriveranno, ed è normale che sia così, tu ti iscrivi a tutti i canale di cui guardi un video? Non ti preoccupare dunque se vedi che il numero di visualizzazioni è molto maggiore rispetto al numero degli iscritti.

Vediamo però cosa possiamo fare per convincere almeno qualcuno in più ad iscriversi.

Chiedi l’iscrizione al tuo canale durante il video? C’è dibattito sull’utilità di questa cosa, dal mio punto di vista non c’è nulla di male, ma va fatto nel modo giusto, ovvero senza far perdere tempo alle persone (massimo 15/30 secondi) e facendo capire qual è il vantaggio per chi si iscrive.

Ad esempio, “se ti iscrivi al mio canale puoi imparare come funziona Youtube, puoi farti notare sulla piattaforma e far crescere il tuo canale.” Non pregare le persone di iscriversi, racconta cosa c’è di bello e interessante per loro sul tuo canale.

Non essere troppo insistente, se hai già fatto una richiesta durante il video, non farne altre, magari metti dei reminder visivi, come un sottopancia silenzioso, che possa ricordare dell’esistenza del pulsante “Iscriviti”.

Nel video, ti racconto altre 3 tecniche per far iscrivere le persone al tuo canale Youtube, mettile in pratica subito!

Il numero di iscritti non misura necessariamente il successo di un canale Youtube (lo puoi misurare in traffico, vendite, popolarità del brand…), ma noi tutti creator siamo spesso ossessionati dal numero di iscritti. Veder salire quel numero ci fa stare bene, ci dà soddisfazione e ci dimostra che tante persone apprezzano ciò che facciamo.

Ti consiglio di non lasciarti condizionare troppo da quel numero, ma è giusto anche cercare dei modi per aumentare il numero di iscritti, in questo modo il nostro messaggio raggiungerà più facilmente molte più persone.

Buon viaggio su Youtube!