Dove tutto ebbe inizio…

Devo ringraziare la mia professoressa di italiano del Liceo per averci fatto acquistare un abbonamento al Piccolo Teatro di Milano. Gli spettacoli visti in quegli anni sono, tra le centinaia di spettacoli venuti in seguito, quelli che ricordo meglio, perché è stato allora che mi sono innamorata del teatro.

Avevamo sempre posti in prima fila, un grande privilegio, e l’opportunità di vedere da vicino i volti degli attori, la fatica, il sudore, la passione. Ho capito che quello era un luogo sacro, dove ogni sera si ripeteva un rito millenario, una magia sempre uguale, ma sempre diversa.

Amo il teatro in tutte le sue forme: prosa, lirica, musica, danza. Ancora oggi mi emoziono quando entro in un teatro, mi batte il cuore tutte le volte, anche a sipario chiuso.

La formazione umanistica è abbastanza inusuale tra chi si occupa di marketing, ma laurearmi in Scienze dello Spettacolo è stata una delle esperienze più emozionanti della mia vita e, se tornassi indietro, lo rifarei.

Conosco il sistema teatrale italiano, ma conosco anche il duro lavoro che c’è dietro le quinte e che consente la magia che si ripete ogni sera. Per due anni ho lavorato in teatro, da organizzatore, distributore e tuttofare. Poi le strade della vita mi hanno portato da un’altra parte.

Fortunatamente c’è sempre stata la creazione di contenuti, sono rimasta vicina al teatro e alle arti performative scrivendo, scrivendo sempre. Ho creato e gestito un blog di rassegna stampa teatrale, sono stata caporedattore di una rivista specializzata in spettacolo, e ho collaborato con molte altre webzine. Per saperne di più sui miei progetti di content marketing per lo spettacolo, ti consiglio di sfogliare il mio Portfolio.

Come posso aiutarti?

Sei un attore o un regista, hai una compagnia o un sito web relativo allo spettacolo dal vivo? Vorresti rendere più efficace la tua presenza online e creare una strategia di content marketing che possa avvicinare più persone alla tua arte? Ti posso aiutare nei seguenti progetti:

  • scrivere recensioni, news, presentazioni, schede e articoli informativi relativi al mondo dello spettacolo
  • gestione di account social relativi allo spettacolo
  • consulenza strategica per la gestione di un sito, di un account social o di un canale YouTube relativi al teatro o alle arti performative

Contattami e raccontarmi il tuo progetto, studierò un preventivo personalizzato per te.

Se vuoi conoscere le mie tariffe standard sui servizi di scrittura e consulenza, consulta le pagine apposite.