Far crescere un piccolo canale YouTube – 10 consigli avanzati [video]

far_crescere_canale_youtube_consigli_avanzati

Nel video precedente abbiamo visto i 10 consigli base per impostare e cominciare a far crescere un piccolo canale YouTube. Ora dobbiamo passare allo step successivo!

Oggi vedremo 10 nuovi consigli, pratici e semplici da realizzare, per dare un ulteriore boost alla crescita del tuo canale. Vediamoli insieme!

I 10 consigli sono:

  1. Sfruttare la concorrenza
  2. Pianificare i contenuti
  3. Restare sempre aggiornato
  4. Rilanciare su argomenti forti
  5. Creare i sottotitoli
  6. Facilitare l’iscrizione al canale
  7. Usare endscreen e schede
  8. Trattenere gli utenti
  9. Condividere sui social media
  10. Collaborare

All’interno del video pubblicato sul mio canale YouTube analizzo nel dettaglio ciascuno di questi punti, ti spiego cosa significano e come metterli in pratica.

Alcuni consigli riguardano l’ottimizzazione dei tuoi video e del tuo canale, altri riguardano le possibili condivisioni e collaborazioni che puoi trovare all’esterno della piattaforma e che ti possono aiutare a diffondere i tuoi contenuti.

Guarda il video fino alla fine per imparare trucchetti e pratiche consigliate per attrarre nuovo pubblico. Ad esempio, sai cosa significa la stringa ?sub_confirmation=1 ? Te lo spiego in questo video, non potrai più farne a meno!

Stai già utilizzando schermate finali e schede per trattenere gli utenti sul tuo video più tempo possibile e per scatenare la visione consecutiva di più video? Vieni a vedere come trarre il massimo da questi strumenti offerti da YouTube.

Fammi sapere se hai già messo in pratica questi consigli e quale secondo te è il più utile.

Inoltre, fammi sapere, se ti va, quali sono le problematiche che stai affrontando nel far crescere il tuo canale YouTube, cercherò di aiutarti rispondendo alle tue domande in un prossimo video.

Far crescere un canale YouTube è un processo lungo e lento, non ti scoraggiare se pubblichi un video e non lo guarda nessuno, devi perseverare e continuare a seguire consigli e best practices. Mentre farai esperienza e diventerai uno youtuber migliore, gli utenti cominceranno a sentir parlare di te!