Il tuo video Youtube tradotto in tutte le lingue

tradurre_video

Hai un canale Youtube internazionale o vorresti rendere internazionale il tuo canale Youtube?

Niente di più facile, Youtube stesso ti mette a disposizione tutti gli strumenti per farlo nel modo più semplice possibile.

Spesso leggo titoli di video Youtube simili a questo: “Come cucinare la carbonara / How to cook Carbonara”. Non usare questo metodo, non inserire manualmente il titolo in due lingue, una dopo l’altra, non è un metodo efficace, e soprattutto chi parla la lingua del titolo che metti per ultimo spesso non si accorge che c’è anche la sua lingua, o proprio non ha la possibilità di leggerlo perché il titolo troppo lungo viene tagliato. Inoltre, in questo modo hai la possibilità di inserire al massimo due lingue, invece di tutte le lingue del mondo.

Cosa si pul fare allora?

Youtube ti permette, all’interno del tuo Youtube Studio di tradurre automaticamente in tutte le lingue che vuoi i tuoi titoli e descrizioni. “Automaticamente” significa che ogni tuo utente vedrà il titolo e la descrizione nella propria lingua. Non è fantastico?

Tu che guardi i tuoi video dall’Italia, leggerai titolo e traduzione in Italiano. Dello stesso video, un utente che si collega dalla Spagna leggerà lo stesso titolo e la stessa traduzione in Spagnolo.

Nel video di oggi ti spiego passo passo come si fa ad inserire traduzioni del titolo e della descrizione dei tuoi video. Puoi selezionare una o più lingue, tutte quelle che vuoi.

Ti spiego anche come controllare che la tua traduzione stia funzionando correttamente, sarai sorpreso!

La traduzione la dovrai fare a mano, non è automatica, ma in questo modo hai il pieno controllo di ciò che viene scritto in tutte le lingue. Se dovesse servire, puoi anche ingaggiare un freelance per farti fare delle piccole traduzioni.

Il pubblico internazionale ti aspetta! Se hai un canale senza parole che potrebbe raggiungere un pubblico più ampio, approfitta di questi strumenti di traduzione che ti mette a disposizione Youtube.