Affrontare gli Haters su Youtube

Ti è mai capitato di ricevere messaggi offensivi e antipatici, sotto ai tuoi video su Youtube? Non sai come affrontare gli haters sui social media?

Sappi che non sei solo, accade a tutti noi che ci esponiamo e ci mettiamo la faccia, purtroppo è uno dei risvolti negativi dei social media. L’anonimato del web fa credere ad alcune persone di poter dire ciò che vogliono. Anche cose che non avrebbero mai il coraggio di dirti in faccia, se ti incontrassero di persona.

Sono una persona molto chiusa e preoccupata del giudizio altrui, perciò questo tipo di messaggi mi ferisce, con il video di oggi voglio condividere con te le 4 tecniche che uso da anni per affrontare gli haters su Youtube:

Devi sforzarti di non prenderla mai sul personale, nella maggior parte dei casi questi troll, questi hater, stanno vivendo delle situazioni frustranti nella LORO vita e si sfogano in questo modo, ahimè su di noi. Ma tu non c’entri assolutamente nulla.

Un altro consiglio che ti dò per vivere meglio la presenza degli haters su Youtube è razionalizzare e non ingigantire il fenomeno. Ovvero, per un commento negativo che ricevi, quanti commenti positivi ricevi? Se una persona ti critica scioccamente, e 20 ti vogliono bene, cosa è più importante?

Focalizza la tua attenzione sulle persone che ti vogliono bene, che ti supportano, che ti spronano a continuare. Se ti fai bloccare da qualche commento negativo, sarebbe un grande fallimento.

Devi essere orgoglioso di te, tu hai avuto il coraggio di metterti in gioco, stai creando qualcosa, con le tue mani, da solo, invece chi ti critica cosa è riuscito a fare nella sua giornata? Scrivere una frase antipatica, mentre tu creavi qualcosa di importante e unico.

Guarda il video per conoscere le 4 tecniche che utilizzo per gestire i commenti negativi e antipatici tutti i giorni. Non voglio dire che gestire gli haters sia una cosa facile, ma spero di poterti dare almeno una piccola spinta per gestirli in maniera più serena.