Cosa succede dopo la monetizzazione? 5 miti da sfatare

La monetizzazione su Youtube è un obiettivo per molti creator. Ma cosa succede dopo la monetizzazione?

Questo traguardo è sognato e immaginato da tutti gli youtuber. Infatti, una volta raggiunti i 1.000 iscritti sul canale e le 4.000 ore di visualizzazione negli ultimi 365 giorni puoi finalmente richiedere l’accesso al Programma Partner di Youtube.

Se la tua richiesta viene accettata, finalmente potrai avere banner pubblicitari sui tuoi video e guadagnarci dei soldi per ogni clic su quei banner.

Ci sono però alcuni miti su ciò che succede dopo aver raggiunto l’agognata monetizzazione, qualcuno pensa che si diventi ricchi, o che Youtube comincerà a spingere maggiormente i nostri video sulla piattaforma.

Quanto di questo sarà vero? Nel video di oggi voglio sfatare 5 miti che girano attorno alla monetizzazione, e soprattutto riguardo cosa aspettarsi dopo la monetizzazione?

Dopo aver guardato questo video probabilmente sarai un po’ deluso da ciò che accade (o non accade) dopo l’entrata nel Programma Partner, ma spero tu veda il video fino alla fine perché oltre ai miti da sfatare, ti spiego perché raggiungere la monetizzazione su Youtube è davvero un traguardo importante e bellissimo!

Devi sempre pensare che “1.000” non è un numero, sono persone reali che hanno guardato i tuoi video, li hanno apprezzati e hanno deciso di iscriversi al tuo canale Youtube per supportare ciò che fai. Riesci a visualizzare 1000 persone? Sono tantissime! Magari alcuni di voi abitano in paesi con meno di 1.000 abitanti. Se sei arrivato a questo risultato, continuando sulla giusta strada arriverai a 10 volte tanto, e poi 100 volte tanto. L’importante è solo fissare subito un nuovo obiettivo e continuare a perseguirlo con decisione.

Youtube può essere un viaggio bellissimo, e ogni pietra miliare resterà impressa nei tuoi ricordi, perché frutto del duro lavoro.

“Sky is the limit”. Buon viaggio su Youtube.