Creare una COMMUNITY fedele su Youtube

Se il tuo obiettivo su Youtube è creare una community fedele e affezionata, che ti segua e ti supporti qualsiasi cosa tu faccia, non perderti il video di oggi!

Ti spiego 5 strategie efficaci che puoi utilizzare anche tu per creare una community attorno al tuo canale Youtube, che condivida passioni e valori.

Non è importante avere un gruppo di milioni di persone che ti seguono, l’importante è circondarti delle persone giuste, quelle con cui senti affinità ed empatia.

Questo video è stato in parte ispirato dalla lettura di SUPERFANS di Pat Flynn, un libro illuminante che spiega come creare un gruppo di suer fan, ovvero di persone che ti seguiranno ovunque andrai e che sosterranno il tuo progetto dall’inizio alla fine.

Alcuni consigli che ascolterai vengono proprio da quel libro, altri sono tratti dalla mia diretta esperienza.

Puoi acquistare SUPERFANS qui (in inglese): https://amzn.to/3uUMvnM

Spero che il video ti abbia dato degli spunti interessanti, ma devo dirti una cosa importante, non eseguire come un esercizio ciò che ti ho detto. Si tratta di idee e spunti che puoi utilizzare per creare un legame più forte con la tua community, ma devi fare solo quello che ti fa stare bene.

Sii sempre spontaneo in ciò che fai, non eseguire alla lettera le 5 strategie, fai solo ciò che senti veramente. Solo se sei mosso da un reale desiderio di conoscere le persone, tutto questo funzionerà.

Se hai il doppio fine di vendere un tuo prodotto, o far salire i numeri del tuo canale, sarà assolutamente palese.

Fatti guidare dal desiderio di conoscere nuove e belle persone, affini a te. Usa il tuo canale come il luogo di incontro di queste persone e non sentirti ad un livello superiore. In questa occasione sei solo il catalizzatore, il mezzo tramite cui queste persone si sono incontrate e si ritrovano a scambiarsi idee e opinioni.

Buon viaggio su Youtube!